google437959abf9280009.html
 
la masserie, il vini
   
la masserie
la masserie - azienda la masserie - i vini

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

       

​Storia

L’azienda nasce nel 2006  dal rincontrarsi di Giuseppe Carusone e Michele Vigliotti, amici d’infanzia già protagonisti dell’avventura della “Società Sportiva Bellona Calcio a cinque” per dar vita a un nuovo sogno: ritornare alle origini.

Partendo da un’impresa edile Giuseppe e Michele da un lavoro in azienda di ricerca e sviluppo, pentiti dell’abbandono delle aziende di famiglia  decidono di far ritorno all’ovile  per ritrovare tutti quei suoni e quegli odori che riportano all’infanzia.

Senza perdersi in fronzoli si comincia a ristrutturare la masseria di famiglia di fine ottocento dove si coltivavano gli antichi filari di Pallagrello e Casavecchia,  viene creata da una vecchia stalla la sala di vinificazione, da un vecchio deposito la sala imbottigliamento, vengono ripristinate le grotte sotterranee scavate a mano nel tufo dal nonno di Giuseppe  per l’invecchiamento del vino, vengono impiantati vigneti negli oltre 6 ettari di terreno che circonda il casolare.

I nostri valori

Grazie a Bruno Donzelli abbiamo prodotto sei etichette d’artista per i nostri diversi tipi di vinificazione e affinamento, per riempire di colore le nostre bottiglie convinti che il vino sia simbolo di allegria e gioia.

Il  nostro obiettivo è  valorizzare al massimo la qualità dei vini che da sempre i nostri nonni, e poi i nostri genitori hanno prodotto: il “Casavecchia” e il “Pallagrello” che accompagnano  i nostri pasti, tramandati di generazione in generazione dalle radici contadine da cui con orgoglio proveniamo. 

Gli sforzi sono stati enormi ma il desiderio di  contribuire alla diffusione di questi vitigni di cui conosciamo tutte le qualità, e la passione per la campagna, convinti che questo sia il futuro, ci hanno sempre incoraggiato.

 Sappiamo che il resto dell’opera lo faranno la qualità e la bontà dei nostri vitigni sapientemente lavorati, abbinando le antiche usanze tramandate alle tecniche ed alle attrezzature moderne. 

Abbiamo  deciso di produrre solo le varietà di Casavecchia e Pallagrello (nero e bianco), che sono tipiche della nostra terra e  per lo stesso motivo abbiamo deciso di produrre modeste quantità a vantaggio dell’unico obiettivo che l’azienda si è preposta: ovvero la qualità.

  le nostre news
NATALE 2016

​Le nostre proposte per i Vostri regali esclusivi


» articolo completo
NATALE 2015

​per vedere il nostro video di auguri clicca qui

per le nostre proposte per il natale clicca qui


MERANO WINE FESTIVAL

​il 7/8/9 Novembre 2015 i nostri vini strano al grande banco di assaggio della guida Vini Buoni d'Italia al Merano Wine Festival. Vi aspettiamo!


» articolo completo
in evidenza
AZIENDA ISO 9001

http://www.lamasserie.it/images/uploads/is0_9001.jpg
Azienda certificata EN ISO 9001:2008


PARLANO DI NOI

»articolo completo
“LA MASSERIE” SUI SOCIAL NETWORK
guardaci su youtube
guardaci su youtube
seguici su instagram
seguici su instagram
seguici su printest
seguici su printest
                                                                                                                                                           

  ​


 
         
vino la masserie  
    LA MASSERIE © 2010          Azienda Vinicola, località Masseria Vecchia 81041 Bellona CE tel e fax 0823 965394 info@lamasserie.it